Il 4 maggio 2017 nella Sala Consiliare della Città Metropolitana di Bari si è svolto un interessante incontro-dibattito dal titolo “Quali tutele per i minori stranieri non accompagnati?”


Relatori: il Presidente dei Tribunale per i minorenni di Bari che ha evidenziato le difficoltà per assicurare le tutele necessarie ai minori stranieri non accompagnati soprattutto quando si evidenzia la presenza di problemi di salute; la professoressa Annita Sciacovelli ha illustrato la normativa europea in materia e l’applicazione della stessa; l’avv. Paola Buccarella ha esposto la criticità nell’impegno dei tutori volontari che svolgono questo ruolo per solo spirito di servizio e la necessità di maggiori intervento da parte delle Istituzioni.
Presenti all’incontro minori stranieri non accompagnati dell’Istituto Giovanni Verga di Bari accompagnati dalle insegnanti e dal Preside, il quale nel suo intervento ha ribadito quanto è importante dare attenzione a questi giovani che se ben seguiti imparano la lingua italiana in un anno scolastico.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.