16 Settembre 2024

Mentre il presidente americano sembra preparare un possibile piano B, a Milwaukee arriva per il secondo giorno Trump. Al suo ingresso alla convention il video denigratorio nei confronti di Biden

Biden sembra preparare una successione o un possibile piano B incoronando Kamala Harris come “possibile grande Presidente”. Mentre a Milwaukee cresce la tensione: un 21enne con passamontagna e zaino tattico è stato trovato con un fucile Ak47 ed è stato arrestato. Prima del discorso di Nikki Haley si è ripresentato Trump: a suo ingresso è stato proiettato sugli schermi un video con cadute e gaffe del Presidente Usa

Sul palco anche una donna critica con lo stesso procuratore del caso Trump-Stormy Daniels
Applausi alla convention repubblicana, anche da Donald Trump che si è alzato in piedi, per la testimonianza di Madeline Brame, che ha condannato la gestione del caso riguardante l’omicidio di suo figlio da parte del procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg, lo stesso che ha perseguito il tycoon a New York per il caso pornostar.
Il giudice ha negoziato una pena più clemente per la morte del sergente Hason Correa, ucciso nel 2018.

DeSantis elogia Trump e The Donald apprezza
Nel suo intervento alla convention repubblicana, il governatore della Florida RonDeSantis ha elogiato Donald Trump per le sue politiche economiche e sui confini: “Il nostro Paese era rispettato quando Donald Trump era il nostro comandante in capo”, ha detto. DeSantis, rivale del tycoon nelle primarie per la Casa Bianca, ha quindi denunciato quello che ha definito “l’inadempienza del dovere” da parte del presidente Joe Biden.
DeSantis ha usato un tono piuttosto diverso rispetto a Haley. L’ex ambasciatrice all’Onu ha parlato alle persone che potrebbero essere riluttanti nei confronti di Trump. Il governatore della Florida ha parlato molto di più alla base. The Donald ha sorriso e applaudito durante l’intervento di DeSantis ed è apparso visibilmente più entusiasta del suo discorso rispetto a quello di Haley.

Nikki Haley accolta da fischi: “Trump ha il mio forte endorsement”
“Donald Trump ha il mio forte endorsement”: lo ha detto Nikki Haley alla convention repubblicana, strappando applausi più convinti di quelli con cui era stata accolta, insieme a molto fischi. “Non siamo d’accordo su tutto ma siamo d’accordo su più cose di quelle su cui siamo in disaccordo”, ha aggiunto. Il tycoon ha applaudito.

Sugli schermi della convention il video con le cadute di Biden
Dopo la comparsa di Donald Trump alla convention repubblicana. sul maxi schermo del Fiser Forum è stato proiettato un video con le cadute e gli inciampi di Joe Biden, insieme ai suoi “fallimenti” sull'”invasione” dei migranti illegali e sulla sicurezza ai confini, tema della seconda giornata della kermesse.

Trump ricompare alla convention, sale sul palco: pubblico in delirio
Donald Trump è comparso per la seconda serata consecutiva alla convention repubblicana di Milwaukee, accolto da una standing ovation del pubblico, andato letteralmente in delirio. Il tycoon, sempre con l’orecchio destro ferito bendato, è salito sul palco e ha alzato il pollice salutando la folla. Con lui anche D.J. Vance, il suo vice nella corsa alla Casa Bianca.

Usa: Biden, Harris grande vice, potrebbe fare presidente
Kamala Harris “non è solo una fantastica vicepresidente, ma potrebbe essere presidente”. È quanto ha dichiarato il presidente Usa, Joe Biden. Harris è la candidata numero uno nel caso in cui Bidendovesse ritirarsi dalla corsa alle presidenziali americane.

Attesa per il discorso di Trump di giovedì, il figlio: “Ci sono eventi che ti cambiano per sempre”
Trump abbasserà i toni giovedì come promesso dopo il tentato omicidio? L’ex presidente, abituato a denigrare i rivali con un linguaggio duro, sembrava pronto a tenere un discorso più moderato. Il suo figlio maggiore, Donald Trump Jr., ha detto in un’intervista di aver trascorso tre o quattro ore ripercorrendo con il padre il discorso che terrà alla convention “cercando di allentare quella retorica”. “Penso che duri”, ha detto il giovane Trump del cambiamento di suo padre. “Ci sono eventi che ti cambiano per un paio di minuti ed eventi che ti cambiano in modo permanente.”

Trump atteso anche alla seconda serata della convention
Donald Trump è atteso anche stasera al Fiser Forum di Milwaukee per la seconda giornata della convention repubblicana. Il tycoon dovrebbe apparire mentre parlano i suoi ex rivali nelle primarie, Nikky Haley e Ron DeSantis.

Arrestato 21enne con arma e zaino tattico
Le forze dell’ordine di Milwaukee hanno arrestato un ragazzo di 21 anni che è stato visto con un’arma e un passamontagna: aveva anche uno zaino tattico ed era a pochi isolati dalla Convention repubblicana al Fiserv Forum. La polizia ha reso noto che non aveva un permesso per portare un’arma nascosta in Wisconsin o in qualsiasi altro stato.

Murdoch alla convention: fino a poco tempo fa criticava Trump e appoggiava DeSantis
Alla convention Repubblicana in corso a Milwaukee, Wisconsin, è arrivato Rupert Murdoch. Il magnate dell’editoria, 93 anni, l’uomo che ha guidato per anni un impero che comprende Fox News e Wall Street Journal, non è un assiduo frequentatore di convention ma stavolta c’è. In passato Murdoch aveva criticato a lungo Trump e in queste primarie ha appoggiato un avversario, il governatore della Florida Ron DeSantis che parlerà stasera. Il tycoon è convinto che ci sia stato un ravvicinamento con Murdoch e la sua presenza sembra dargli ragione. Nei prossimi due giorni gli osservatori seguiranno con attenzione le mosse del re dell’editoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *