19 Settembre 2024

Fonte: La Repubblica

Ieri alle 12 la chiusura dei termini per la presentazione delle sottoscrizioni. Fratoianni, deputato Si-Sel, di ritorno da Cuba: “Un fulmine a ciel sereno, errori e vizi di forma nella modalità di compilazione dei moduli e nella certificazione di alcune firme, ma non so altro”

“Abbiamo appreso con stupore che la commissione elettorale ha respinto le nostre liste dalla competizione per Roma. Si tratta di una decisione che, se fosse confermata, alterebbe pesantemente l’esito delle elezioni amministrative nella capitale. Presentiamo subito ricorso e nelle prossime ore decideremo quali ulteriori iniziative intraprendere”. E’ quanto dichiara Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma per Sinistra Italiana. Ieri alle 12 la chiusura dei termini per la presentazione delle sottoscrizioni.
Fratoianni: “Fulmine a ciel sereno”. Nicola Fratoianni, deputato e dell’esecutivo nazionale di Sinistra italiana, appena tornato in Italia da un viaggio istituzionale a Cuba, è stato colto di sorpresa dalla notizia. “È un fulmine a ciel sereno – dice a Repubblica – so ancora molto poco, ma mi hanno detto che si tratta di vizi di forma. Errori formali nella compilazione dei moduli e nella modalità di certificazione di alcune firme. Ma di più non so”.
Ora le sorti del candidato sindaco per Sinistra Italiana si decideranno la prossima settimana: la sua candidatura dipende dall’esito del ricorso al Tar.
Entro le prossime ore la commissione elettorale trasmetterà la notifica solo degli esiti negativi alle varie liste: ricusazione o richiesta di modifica. Per rispondere i soggetti politici hanno tempo fino a mezzogiorno di martedì.
Nel caso specifico la decisione del Tar  arriverà entro tre giorni dal ricorso. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per la corsa del candidato di Sinistra Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *