Fonte: La Stampa

di Ilario Lombardo

Il premier libico irritato per il faccia a faccia tra il presidente del Consiglio e il generale di Bengasi cancella all’ultimo la tappa a Roma

Giuseppe Conte ha incontrato nella giornata di oggi a Roma Khalifa Haftar, il generale che guida la Cirenaica. A Palazzo Chigi il premier avrebbe dovuto vedere anche il leader libico Sarraj, capo del governo riconosciuto dalla comunità internazionale.
Ma l’incontro è saltato poiché Sarraj, una volta scoperto che il presidente del Consiglio aveva ricevuto prima di lui il rivale di Bengasi, ha cancellato all’ultimo la tappa a Roma dov’era diretto dopo aver avuto colloqui con il capo della diplomazia europea Josep Borrell.
Lo ha detto alla tv al-Ahrar l’ambasciatore libico all’Ue, Hafed Ghaddur. Sarraj era atteso alle 18.30, ma è rientrato direttamente a Tripoli dopo gli incontri a Bruxelles.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.