22 Novembre 2024

Fonte: Corriere della Sera

La cancelliera a reti unificate: «Questa sfida dipende dal nostro senso di solidarietà». L’incubo di 10 milioni di contagi, piano speciale per attrezzare hotel e arene


«La situazione è seria e dovete prenderla sul serio. Dal tempo della Riunificazione, anzi dalla Seconda Guerra Mondiale non abbiamo mai affrontato una sfida che dipende così tanto dal nostro senso comune di solidarietà».
Lo ha detto Angela Merkel nel discorso alla nazione, il primo dall’inizio della crisi, pronunciato ieri sera a reti unificate. La cancelliera ha fatto un appello drammatico, invitando i tedeschi a rispettare rigorosamente le regole di precauzione indicate dalle autorità per fermare l’epidemia di Covid-19, ricordando però che queste verranno continuamente aggiornate in base alla loro necessità: «Le prossime settimane saranno ancora più pesanti. La nostra idea di normalità, vita pubblica e sociale, tutto verrà messo alla prova come mai prima», ha avvertito, assicurando che il governo farà tutto il possibile «per ammortizzare le conseguenze economiche della crisi e in primo luogo per salvare i posti di lavoro». Merkel ha detto di «credere fermamente che la crisi possa essere superata, se tutti faranno di questa la loro sfida».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *