Fonte: La Repubblica

Il leader M5s frena il ministro dell’Interno: “Lavoriamo su altri fronti, per esempio la riduzione dei costi per i pagamenti elettronici”. L’annuncio del primo provvedimento con stop a studi di settor ee spesometro, misure contro le delocalizzazioni, limiti ai contrattyi a tempo determinato e l’abolizione ella pubblicità del gioco d’azzardo

Il possibile stop al tetto di utilizzo per il contante divide i due vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. “Per me – aveva detto Salvini – non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa per denaro contante: ognuno è libero di pagare come vuole e quanto vuole”. Oggi però è Luigi Di Maio a chiarire l’orientamento del governo: “Nel contratto questo punto non c’è, lavoriamo su altri fronti: per esempio quello che vivono tanti commercianti in italia, nel pagamento elettronico, dobbiamo eliminargli i costi”, ha detto il ministro dello Sviluppo Economico e  Rtl 102,5.
Di Maio ha anche spiegato che il primo decreto del ministro si chiamerà “decreto dignità”, precisando che sarà un decreto per “ridare dignità a categorie che hanno dato il sangue in questi anni”. Il provvedimento avrà quattro punti fondamentali: facilitazioni per le imprese, eliminare “tutte quelle cose come lo spesometro, redditometro e studi di settore”. Delocalizzazioni: chi prende fondi dallo Stato non può andare all’estero.
La terza questione è “la lotta alla precarietà: ridurre il rinnovo illimitato dei contratti a tempo determinato e dare garanzia a nuove categorie tipo i riders che sono le prime persone a cui ho aperto le porte del ministero del Lavoro”. Infine, c’è la questione del gioco d’azzardo: “Come ministro dello Sviluppo economico voglio evitare la pubblicità del gioco d’azzardo”, ha precisato Di Maio.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.