Fonte: Corriere della Sera

Il reggente del Pd: «Sosteniamo l’iniziativa di Mattarella e il governo neutrale. Per questo ci asteniamo»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà questo pomeriggio alle ore 16,30 al Palazzo del Quirinale il presidente del Consiglio incaricato, Carlo Cottarelli. L’ex commissario alla spending review presenterà la su squadra di ministri che dovrebbe poi ottenere la fiducia del Parlamento. Ma è molto più probabile che venga bocciato dalle Camere: M5S e Lega hanno già annunciato la loro contrarietà. E il Pd ha ufficializzato la sua astensione.

«Appoggiamo Mattarella, ma ci asteniamo»
«Il Pd sostiene con piena convinzione l’operato del Presidente Mattarella e la scelta di varare un Governo neutrale che porti alle elezioni anticipate. E proprio per rispettare il carattere di neutralità politica del Governo credo che sia opportuno che il PD si astenga sul voto di fiducia. Convocheremo a breve e prima della fiducia la Direzione nazionale e lì decideremo». È la proposta di Maurizio Martina al gruppo Pd. Secondo Martina, «si evita anche così ogni strumentalizzazione di sorta».

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.