Fonte: La Repubblica

L’attuale ministro della Famiglia sarà il probabile nuovo responsabile delle politiche europee. Il capo del Viminale: “Rimpasto? Chiedete ai cinquestelle”

“Io ho già proposto al presidente del Consiglio il nome del prossimo ministro per le politiche europee, visto che l’Europa nuova sta nascendo adesso, noi siamo pronti. Aspetto l’ok”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando con i cronisti a Montecitorio, confermando di aver proposto al premier Giuseppe Conte un nome per la carica di ministro agli Affari Europei, poltrona rimasta vacante dopo che Paolo Savona è diventato presidente della Consob.
Stando a fonti di Palazzo Chigi, sembra che in pole per la poltrona di ministro delle politiche europee ci sia Lorenzo Fontana, attuale responsabile della Famiglia. Mentre scendono le quotazioni del senatore leghista Alberto Bagnai, il cui nome era circolato con insistenza nei giorni scorsi.
Quanto all’ipotesi di un rimpasto, Salvini ha risposto: “Chiedete ai 5Stelle, c’è l’urgenza, non come Lega, ma come governo italiano, di avere un ministro a Bruxelles, se questo da parte dei 5stelle comporterà altri movimenti non so, a me basta uno”.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.