22 Novembre 2024

Fonte: La Stampa

La replica: «Secondo il ministro i figli delle famiglie separate sono bambini di serie B, noi non molleremo mai»

«Se mi hanno lasciato nel cassetto una copia del ddl Pillon? Non mi sono informata ma per quanto mi riguarda resterà nel cassetto». Lo scrive su twitter la ministra della Famiglia, Elena Bonetti.
«Plaudo all’iniziativa della ministra Bonetti – afferma in una nota il presidente dei senatori del Pd Andrea Marcucci –  Il governo ha bisogno di fatti concreti per marcare una svolta rispetto al passato. Archiviare per sempre il famigerato decreto Pillon vuol dire chiudere con una pericolosa concezione della famiglia e con un’idea medioevale delle donne. E’ una buona partenza».
Interpellato dall’agenzia Adnkronos, Pillon replica: «Come ampiamente prevedibile, il Pd vuole imporre l’agenda al Movimento 5 Stelle tentando di bloccare la riforma dell’affido condiviso, senza neppure leggere il lavoro fatto in questi mesi sul testo unificato. Evidentemente secondo il ministro Bonetti i figli delle famiglie separate sono bambini di serie B, condannati a perdere uno dei genitori, specialmente il padre. Pur di vendicarsi della Lega, dalle parti del Pd son disposti a calpestare i diritti dei più piccoli».
«Mi auguro che i parlamentari 5stelle, specialmente quelli che hanno condiviso il senso della riforma e hanno lavorato sodo con noi per migliorarne il testo, non accettino ordini da chi li ha insultati fino a ieri”, continua Pillon. “In ogni caso – conclude – noi non molleremo mai, finché non sarà riconosciuto il diritto di tutti i bambini a stare con mamma e papà»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *