Fonte: Corriere della Sera

La risoluzione approvata dalla maggioranza democratica non è vincolante, anche perché deve passare l’esame del Senato, a maggioranza repubblicana


La Camera a maggioranza democratica approva la risoluzione che limita i poteri di guerra di Donald Trump. Il provvedimento impedisce qualsiasi azione contro l’Iran senza l’autorizzazione del Congresso. Si tratta comunque di un via libera simbolico: la misura infatti non è vincolante ed è difficile che superi l’esame del Senato.

La replica della Casa Bianca
La risoluzione della Camera per limitare i poteri di guerra di Donald Trump è «ridicola, è solo un’altra mossa politica»: è la replica della Casa Bianca. «Il presidente ha il diritto e il dovere di proteggere il Paese e i cittadini dal terrorismo», aggiunge la Casa Bianca, precisando che la decisione di Trump di attaccare il generale Qassem Soleimani è stata «giusta».

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.