19 Settembre 2024

ESTERI

Fonte: Corriere della Sera

turchia2-bomba

Lo scoppio avvenuto in un passaggio pedonale nei pressi della stazione di Bayrampasa. Ad esplodere, fa sapere il sindaco, un ordigno artigianale: un tubo riempito di esplosivo. Forse l’obbiettivo era un’auto della polizia

Cinque persone sono rimaste ferite martedì pomeriggio in un’esplosione nei pressi della stazione della metropolitana di Bayrampasa a Istanbul, in Turchia. «È stata una bomba artigianale» ha detto il sindaco del distretto Atilla Aydiner. Si tratterebbe di un tubo riempito di esplosivo e di altro materiale. Inizialmente si era invece parlato di malfunzionamento di una centralina elettrica. Secondo la tv privata turca Ntv è possibile che l’obbiettivo dell’ordigno fosse un’auto della polizia turca: alcuni agenti erano passati nel luogo dell’esplosione poco prima.

Circolazione dei treni in tilt

La circolazione dei treni e dei tram, dopo essere stata interrotta, è ripresa nell’area della metro di Bayrampasa, zona residenziale e industriale nella parte europea della città. Lo scoppio secondo l’agenzia di stato Anadolu non sarebbe avvenuto dentro la stazione dei treni ma su un cavalcavia pedonale nelle vicinanze. L’agenzia di stampa turca Dogan riferisce che molte ambulanze sono accorse sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *