20 Settembre 2024

Fonte: La Repubblica

La nuova lite, dopo il caso della telefonata sulla crisi di governo, è andata in scena durante la trasmissione di Lucia Annunziata

Ieri lo scontro su Twitter tra Mastella e Calenda. Oggi il bis in tv, nel corso della trasmissione di Lucia Annunziata, Mezz’ora in più, su Rai3. Clemente Mastella viene interpellato sulla telefonata tra lui e Calenda, pubblicizzata dal leader di Italia Viva sui social. “Telefonate? Io ho chiamato solo Calenda e mia moglie…”, ha minimizzato Mastella bollando poi Calenda come “burinotto, pariolino, figlio di papà…”.
Quanto all’ipotesi di Calenda sindaco di Roma, il sindaco di Benevento si è espresso così: “Spero non lo faccia per il bene dei romani, una persona così… Lo conoscevo per le segnalazioni al Cis di Nola…” (un riferimento all’attività professionale di Calenda nel passato).
A quel punto il leader di Azione telefona in trasmissione per replicare, ma prima ci sono problemi sul collegamento e poi Mastella abbandona il collegamento. E Calenda racconta: “Mi ha cercato Mastella. Io non lo conoscevo, ho semplicemente ricordato che un signore a me sconosciuto mi ha chiamato per dirmi che se avessi fatto votare la fiducia al governo Conte il Pd mi avrebbe appoggiato per la corsa a sindaco di Roma. Si trattava chiaramente di un sensale. La trovo una pratica indegna e indecorosa e l’ho liquidato. La telefonata sembrava quella dei venditori di un elenco telefonico…”. Fin qui il match di oggi. Ma la polemica sembra destinata a continuare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *