20 Settembre 2024

Fonte: La Repubblica

L’europarlamentare e leader di Azione ha spiegato la scelta di correre in Puglia al fianco di Italia Viva di Renzi: “Scelta assurda del Pd quella di candidare Emiliano”

“Assolutamente no. Quello che faremo è semplicemente in Puglia perché c’è un caso molto particolare cioè la scelta assurda del Pd di candidare Emiliano, che peraltro non è neanche del Pd, che ha attaccato costantemente il Pd e i governi del Pd, e che io personalmente considero un pericoloso populista che tra la xylella, la Tap e l’Ilva ha fatto solo disastri”.
Così Carlo Calenda, europarlamentare e leader di Azione, ad Agorà RaiTre, alla domanda se Azione stringerà un’alleanza con Italia Viva di Renzi. Ed alla successiva domanda su Fitto ed Emiliano, se pari sono per lui, risponde: “Secondo me Fitto è cento volte meglio di Emiliano”.
Nel pomeriggio Calenda ha precisato la sua posizione con un tweet: “Per chiarezza: dire che Fitto è un miglior amministratore di Emiliano non vuol dire in alcun modo essere pronti a sostenerlo. Populisti e Sovranisti sono fuori dal radar delle possibili alleanze. E Fitto è in Fratelli D’Italia. Troveremo un nostro candidato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *