Matteo Salvini

Matteo Salvini

Il leader leghista: “Più che dare suggerimenti, elevava lamenti”

“In questo periodo ho avuto l’impressione di avere un commissario europeo che giocava con la maglietta di un’altra nazionale. Più che dare suggerimenti, elevava lamenti e critiche”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo a Roma a un convegno organizzato da Il Tempo. L’unico esponente italiano nell’esecutivo Ue è quello agli affari economici e monetari Paolo Gentiloni.
Per Salvini “è fondamentale avere commissari europei che difendano l’interesse dell’intera comunità e del Paese”. Secondo il leader della Lega “il voto europeo del prossimo giugno sarà determinante per gli equilibri che mi auguro nuovi in Parlamento e Commissione. Sui temi della casa, del lavoro, dell’auto, della mobilità, della sicurezza, dell’immigrazione, la prossima legislatura europea sarà quella per cui si vive o si sopravvive. Penso a temi demenziali come la plastic tax, fatti contro l’industria italiana, che è una delle più green. Invece di aiutarti, ti tassano”. “Io spero che Timmermans vinca le elezioni in Olanda e vada a fare danni solo lì e non in tutta Europa”, ha aggiunto il ministro.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.