ECONOMIA

Fonte: Corriere della Sera

L’Italia per l’Unione è «più solida» del 2014 e «non ci sarà rinvio» della manovra
Il ministro dell’Economia: «Ma le opinioni di Governo e commissari non sono identiche»

C’è «buon clima» in Commissione, dopo una prima lettura della Legge di stabilità. Qualificate fonti citate dall’agenzia Ansa indicano che l’Italia è «più solida» del 2014 e «non ci sarà rinvio» della manovra al mittente entro la settimana, possibilità prevista dal «six pack» in caso di gravi mancanze. Resta aperta però la questione dello «sconto migranti».

Padoan: «Trattativa con Bruxelles è continua»

«La trattativa con Bruxelles è un processo continuo che vale per la legge di Stabilità e per il Piano nazionale di bilancio che sarà valutato a metà novembre. Questo non vuol dire che le opinioni tra Governo e Commissione e tra gli stessi commissari siano assolutamente identiche», ha aggiunto da Roma il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, impegnato nel convegno «Dalla Previdenza all’Economia Reale», organizzato da Ares. Sempre a proposito del Ddl Stabilità Padoan ha poi osservato che «c’è una tassa che non nomino ma che è oggetto di discussione e continuerà a esserlo. Io penso che parlare solo di tasse sulla casa sia francamente… mettete voi la parola tra i punti».

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.