Dura presa di posizione del vicepremier: “Lei si arrabbia e dice che la Bce è indipendente. Ma io posso esprimere le mie opinioni e dire quello che penso”

Un messaggio più diretto di così, da San Paolo a Francoforte, non poteva mandarlo. Il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani ha deciso di passare all’attacco nei confronti della governatrice della Bce, Christine Lagarde.
“C’è un problema che riguarda i tassi. Noi paghiamo più per interessi sul debito pubblico rispetto a quanto spendiamo per la sanità. È giunta l’ora che finalmente la signora Lagarde abbassi in maniera più sostanziosa i tassi”. Tajani ha parlato ad un evento a San Paolo, nel corso della sua missione in America Latina.
“Serve più coraggio – ha proseguito Tajani -. lei si arrabbia e dice che è indipendente. La Banca centrale è indipendente, ma io sono libero di esprimere le mie idee e dire quello che penso: se si vuol crescere, in questa fase bisogna diminuire il costo del denaro”.

Tajani: “Lavorare per ridurre la pressione fiscale”
“Dobbiamo continuare a lavorare per ridurre la pressione fiscale, perché l’unica ricetta per la crescita è quella di ridurre le tasse”. Lo ha affermato il vicepremiere ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ad un evento a San Paolo con una vasta rappresentanza di manager e imprese.
“Anche per ridurre il debito pubblico – ha proseguito -dobbiamo ridurre la pressione fiscale e puntare sulla crescita”

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.