20 Settembre 2024

Fonte: La Stampa

Ben il 59% degli americani disapprova il suo operato, con metà di questi che lo bocciano senza appello

Mancano solo 3 giorni al primo anniversario della vittoria del presidente Usa Donald Trump sulla rivale democratica, Hillary CLinton (malgrado questa avesse ottenuto quasi 3 milioni di voti popolari in più). E Trump ha conquistato un primato che non gli farà piacere: è il presidente più impopolare della Storia americana da quando esistono i sondagi, ossia 70 anni.
Secondo una rilevazione congiunta Washington Post/ABC News, il tasso di approvazione di Trump è solo al 37%, «il più basso di qualsiasi altro presidente a questo punto della presidenza in 70 anni». Lo conferma il dato che ben il 59% degli americani disapprova il suo operato, con metà di questi che lo bocciano senza appello.
Nessun altro inquilino della Casa Bianca è stato mai così disprezzato dai suoi connazionali. Al secondo posto con il 41% di popolarità si trovano, alla fine degli anni ’50, il repubblicano Dwight Eisenhower e il democratico Bill Clinton nel 1993.
Il sondaggio rivela anche che gli americani sono scontenti per le sue promesse non mantenute: il 65% dice che «non ha portato a casa molto o nulla» mentre solo il 35% ritiene lo abbia fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *